La visita all’immobile che vorresti aver fatto!
Si, perché noi alcune visite agli immobili possiamo farle con il plus di un architetto, non solo con l’agente immobiliare. Questo perché per un architetto una casa è una tela bianca da riempire in base alle particolarità che ogni persona chiede.
Mentre l’agente immobiliare si è già preoccupato di verificare e sistemare tutti gli aspetti burocratici, l’architetto vi saprà dare consigli vivi su pareti abbattibili, stanze modificabili, soluzioni per ogni forma di arredo che vi viene in mente.
Vedere una casa con un architetto è come vedere 10 immobili diversi.
In SSL vogliamo che ogni visita ad immobile sia un esperienza convincente, unica e soprattutto esaustiva: ogni persona uscirà da un immobile con le idee chiare.
Da un lato fare la visita alle case con i clienti è la fine di un lungo processo di lavoro.
Molti agenti portano i clienti subito agli immobili ma questa metodologia è alla base di un processo di vendita non buono che spesso vuole arrivare in fretta ad una proposta ma lo fa ai danni del proprietario e spesso anche dell’acquirente che rischia di trovarsi con una casa che non rispecchia davvero quello che stava cercando.
I clienti vanno preparati, va capito cosa cercano, se la zona è giusta, se ci sono aspetti che loro non hanno considerato, se hanno il contante subito o se dovranno fare un mutuo.
Il cliente medio solitamente si sente pronto ma di fatto sono davvero pochi quelli che hanno le idee chiare su cosa stanno facendo.
Gran parte del lavoro dell’agente immobiliare è questo, rimuovere la patina di incertezza e scoperta dagli occhi di un compratore “vergine” e trasformarlo in una consapevole compratore.
Per questo motivo la visita di un agente serio ad un immobile è fatta con un cliente preparato e consapevole di cosa sta vedendo, che sa apprezzarne qualità e punti di forza.
L’agente si sarà occupato di esaltare al massimo la casa ma qui entrano i gioco altri aspetti.
Perché l’agente non è un architetto, è pieno il mondo di casi in cui un agente ha promesso modifiche irrealizzabili ai clienti pur di vendere una casa.
Per questo affiancare un architetto ai visitatori è la chiave per andare oltre questo punto, vedere quindi una casa, conoscere le parti migliorabili i e modificabili con la garanzia di un professionista.
Anche la parte di arredo e di soluzioni sono materia di architetti.
Noi di Studio San Leonardo non ci limitiamo a darvi un architetto, vi diamo un team di architetti!
Ogni visita sarà occasione per vedere una casa con occhi nuovi e ancora più maturi, volerete alti sorretti da esperienza e professionalità che nessuna agenzia vi potrà dare!
Ancora più servizi, ancora più qualità.
Solo da Studio San Leonardo!